Da qui puoi anche attivare o disattivare altre icone di sistema, inclusi Orologio, Volume, Rete, Indicatore di input, Posizione, Centro operativo, Tastiera touch, Area di lavoro Windows Ink e Touchpad. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Windows ha provveduto automaticamente a ricreare le chiavi del registro che hai rinominato in precedenza, quindi non sarà necessario eseguire altre modifiche.

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, VLC è un eccellente media player gratuito e open source capace di riprodurre tutti i principali formati di file video e audio. È estremamente leggero, rapido e funziona su tutti i principali sistemi operativi senza necessitare di codec esterni. Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsanteScarica VLC. Per associare il programma a tutti i principali formati di file multimediali e fare in modo che si aprano automaticamente con quest’ultimo seleziona la voce Opzioni dal menu Strumenti, dopodiché recati sulla scheda Tipi di file e clicca prima su Seleziona tutto e poi su Applica e OK. Non riesci più a trovare Windows Media Player nel menu Start di Windows?

I 10 Migliori Strumenti Di Recupero Password Di Windows

Adesso, conferma quelle che sono le tue intenzioni, facendo clic sul pulsante Ripristina. Il computer verrà riavviato e http://driversol.com/it/drivers/microsoft partirà la procedura per ripristinare Windows 10. Provvedi, dunque, a selezionare lingua, formato ora e valuta e layout della tastiera, utilizzando gli appositi menu a tendina, e fai clic sui pulsanti Avanti e Installa. 5) BOOTICE è un programmino portatile davvero completo che permette di ripristinare l’mbr sia dell’hard disk interno che di un hard disk esterno o una penna USB, di fare il backup del primo settore del disco, di modificare il file BCD , di creare immagini disco e di installare diversi tipi di MBR. Su alcuni computer è possibile attivare la regolazione automatica della luminosità dello schermo. Accedi alla sezione “Sistema” del menu “Impostazioni” e seleziona il pulsante di spunta “Regola automaticamente la luminosità quando cambia l’illuminazione”.

HIren CD va avviato all’accensione del computer cambiando l’ordine di boot all’avvio. 1) Hiren CD se il pc non si avvia permette di caricare tutte le utility per ripristinare il boot loader e fare il fix dell’MBR. 6) Chiudere il prompt dei comandi e riavviare il computer senza cd dentro. Quando il sistema operativo Windows non carica l’errore sta nel boot loader o nel MBR, ossia il Master Boot record che, per qualche oscura ragione, si è corrotto. MPC-HC è un altro media player gratuito e open source che si contraddistingue per il supporto a un numero di file sconfinato e per la sua estrema leggerezza.

  • Terminati gran parte degli impegni scolastici oppure per dare un boost al proprio lavoro, è spesso necessario rinnovare la propria dotazione PC, specie lato software.
  • Quando viene fatta una schermata della finestra attiva, tuttavia, potrebbe non andare in questa cartella, bensì in “Questo PC – Video – Percorso del file di acquisizione”.
  • Huawei HiSuite, riconoscendo il dispositivo, si avvia in automatico e ti invita a selezionare una voce a scelta fra “Trasferimento foto” e “Trasferimento file”.
  • È caratterizzata dal logo della Apple ed è posizionata nell’angolo superiore sinistro dello schermo.

Server Message Block versione 1 è disabilitato per impostazione predefinita sulla versione 1709. Le versioni Home e Pro disabilitano solo il server SMB1 ma mantengono il client SMB1, in modo che possano connettersi alle condivisioni di rete SMB1. Questa versione del protocollo di 30 anni ha acquisito notorietà nell’attacco ransomware WannaCry, anche se Microsoft si era scoraggiata a usarlo ancor prima. I dispositivi che contengono un system-on-chip Intel Atom “Clover Trail” sono incompatibili con la versione 1703 e non possono essere aggiornati a 1703 o versioni successive di Windows 10.

Messenger For Desktop

Windows 10 incorpora una tecnologia di autenticazione a più fattori basata su standard sviluppati dalla FIDO Alliance. Il sistema operativo include un supporto migliorato per l’autenticazione biometrica tramite la piattaforma Windows Hello. I dispositivi con telecamere supportate (che richiedono l’illuminazione a infrarossi, come Intel RealSense) consentono agli utenti di accedere con iris o riconoscimento facciale, in modo simile a Kinect. I dispositivi con lettori supportati consentono agli utenti di accedere tramite il riconoscimento delle impronte digitali. È stato inoltre aggiunto il supporto per la scansione delle vene palmate attraverso una partnership con Fujitsu nel febbraio 2018. Le credenziali sono archiviate localmente e protette attraverso crittografia.

Se, dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows, il sistema operativo fosse stabile e non si fosse rilevata alcuna problematica, è possibile rimuovere gli elementi della cartella WinSxS non più utilizzati usando alcuni semplici comandi. Si possono visualizzare due app contemporaneamente che occupano uno spazio variabile dello schermo ridimensionabile come si preferisce, piuttosto che occuparne il 70% e il 30% o il 50% come in Windows 8. Inoltre il numero delle app che è possibile affiancare su uno stesso schermo è aumentato a 4.